La ditta febo brandschutz SAGL opera dal 2009 con accreditamento federale (SIS 0148 / Norma ISO/IEC 17020:2012) nell'ambito della consulenza antincendio secondo le prescrizioni svizzere antincendio dell'AICAA con sede principale a Reinach e filiali ubicate a Münchenstein, Liestal e Camorino (novità in Cantone Ticino dal 01.07.2015). In Cantone Ticino funge quale servizio d’ispezione per impianti tecnici antincendio dell’autorità di protezione antincendio.

 

È nostra particolare premura offrire un servizio di qualità, celere nel rilascio della documentazione, con prezzi sicuramente interessanti e prima consulenza gratuita.

 

Con particolare riferimento agli impianti rivelazione incendio e/o impianti sprinkler , siamo a vostra completa disposizione per l’esecuzione di:

 

  • consulenza (progetti, soluzioni speciali, modernizzazioni, aspetti legali, ecc.)
  • collaudi di prima ispezione (per impianti nuovi oppure modernizzati)
  • ispezioni periodiche (per impianti esistenti)
  • verifiche integrali degli asservimenti

Essendo la tematica piuttosto complessa, è nostra particolare premura fornirvi alcune brevi informazioni di base a riguardo.

 

In Cantone Ticino ed in relazione ai collaudi di prima ispezione oppure alle ispezioni periodiche degli impianti rivelazione incendio e/o sprinkler, vanno considerati il “Regolamento di applicazione della Legge edilizia” (RLE), le direttive antincendio unitamente alle linee guida per impianti rivelazione incendio e/o sprinkler dell'Associazione Intercantonale degli Assicuratori Antincendio (AICAA) e le direttive dell’Associazione Svizzera dei costruttori di sistemi di sicurezza (SES) sempre per impianti rivelazione incendio e/o sprinkler. Per una descrizione più dettagliata vedere i relativi sottomenu corrispondenti alla tipologia d'impianto.

 

I vari documenti indicati sono scaricabili dal sito dell'AICAA (e/o ev. ricerca tramite il nr. del documento tramite un motore di ricerca tipo “google”/ecc.).