Novità:

 

Per motivi economici per il 11.07.2018 chiudiamo la nostra filiale in camorino.

 

Vi ringraziamo per la buona cooperazione.

 

 

 


La ditta febo brandschutz SAGL opera dal 2009 con accreditamento federale (SIS 0148 / Norma ISO/IEC 17020:2012) nell'ambito della consulenza antincendio secondo le prescrizioni svizzere antincendio dell'AICAA con sede principale a Reinach e filiali ubicate a Münchenstein, Liestal e Camorino (novità in Cantone Ticino dal 01.07.2015). In Cantone Ticino funge quale servizio d’ispezione per impianti tecnici antincendio dell’autorità di protezione antincendio.

 

È nostra particolare premura offrire un servizio di qualità, celere nel rilascio della documentazione, con prezzi sicuramente interessanti e prima consulenza gratuita.

 

Con particolare riferimento agli impianti rivelazione incendio e/o impianti sprinkler , siamo a vostra completa disposizione per l’esecuzione di:

 

  • consulenza (progetti, soluzioni speciali, modernizzazioni, aspetti legali, ecc.)
  • collaudi di prima ispezione (per impianti nuovi oppure modernizzati)
  • ispezioni periodiche (per impianti esistenti)
  • verifiche integrali degli asservimenti

Essendo la tematica piuttosto complessa, è nostra particolare premura fornirvi alcune brevi informazioni di base a riguardo.

 

In Cantone Ticino ed in relazione ai collaudi di prima ispezione oppure alle ispezioni periodiche degli impianti rivelazione incendio e/o sprinkler, vanno considerati il “Regolamento di applicazione della Legge edilizia” (RLE), le direttive antincendio unitamente alle linee guida per impianti rivelazione incendio e/o sprinkler dell'Associazione Intercantonale degli Assicuratori Antincendio (AICAA) e le direttive dell’Associazione Svizzera dei costruttori di sistemi di sicurezza (SES) sempre per impianti rivelazione incendio e/o sprinkler. Per una descrizione più dettagliata vedere i relativi sottomenu corrispondenti alla tipologia d'impianto.

 

I vari documenti indicati sono scaricabili dal sito dell'AICAA (e/o ev. ricerca tramite il nr. del documento tramite un motore di ricerca tipo “google”/ecc.).